Libri: Search Engine Marketing

I segreti del keyword advertising per fare pubblicità on line.

Segnalazione per chi vuole capirci un po’ di più sulle modalità di acquisto e di gestione della pubblicità online.
La lettura del libro è molto scorrevole e piacevole; l’autore riesce a trattare un tema complesso con termini semplici ed esempi pratici. Non mancano alcuni casi di successo per aiutare a comprendere nei dettagli il valore del SEM.
Un testo da avere sulla propria scrivania per tutti coloro che lavorano nel web marketing.

Descrizione
Il volume affronta il pay-per-click o keyword advertising fin dalle sue origini, svelandone le dinamiche complesse e affermandone la dignità all’interno del marketing mix. Si rivolge ai professionisti del marketing e della comunicazione, agli imprenditori e a tutti coloro che vogliono comprendere uno strumento che ha letteralmente capovolto le regole della pubblicità, facendo di Google la concessionaria più importante al mondo. Il testo contiene su come pianificare, realizzare e monitorare campagne di keyword advertising, guidando i lettori a promuovere prodotti, servizi e brand, e aiutandoli a scoprire i vantaggi legati al controllo totale sul target, sulla spesa, sul rendimento degli annunci pubblicitari e sul ROI. Internet oggi sta rubando tempo alla televisione. Sempre più persone cercano conferme sul web e, in particolare, sui motori di ricerca. La chiave è capire che l’annuncio che appare sui motori di ricerca non rappresenta il messaggio completo, ma costituisce l’inizio dell’esperienza di ricerca, tappa fondamentale nel ciclo di acquisto di qualsiasi prodotto o servizio.
Autore
Emiliano Carlucci, esperto di search engine merketing, è COO di GoAdv, media company che edita un network di portali, blog professionali, siti verticali e guide all’acquisto che attraggono ogni mese oltre venti milioni di utenti unici in Europa, Stati Uniti, Sud America e Australia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.