Software di statistica: Statgraphics

Statgraphics Centurion, il più semplice e potente software di statistica da imparare e da utilizzare, con un’interfaccia intuitiva che rende le analisi quotidiane più semplici che mai.
Statgraphics Centurion contiene più di 150 procedure statistiche e dispone, nella versione Professional, di numerosi comandi specifici per il Controllo Qualità (Six Sigma), il Controllo Statistico di Processo e il Disegno di Esperimenti (DOE).
È possibile inserire manualmente i dati nel foglio o utilizzare dati disponibili in altri file o applicazioni. Statgraphics Centurion legge direttamente i dati memorizzati in file nei formati più diffusi (Excel, Ascii, Xml, ecc.); è possibile copiare e incollare i dati tramite gli Appunti di Windows o eseguire una query SQL per caricare i dati da un database compatibile ODBC (Oracle, MS Access, ecc).

Le capacità grafiche di Statgraphics Centurion soddisfano le necessità dell’utente più esperto; le procedure statistiche generano centinaia di tipi di grafici che possono essere visualizzati e modificati a proprio piacere nel corso di un’analisi.
Un’analisi ben fatta trova la migliore rappresentazione in un grafico 2D o 3D di grande qualità d’immagine ed eventualmente a colori.

http://www.adalta.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.